Chorally promuove il Customer Success come nuova filosofia per la gestione dei clienti

Nel corso del webinar “Next Best Action” organizzato dal Club CMMC, il Co-founder di Chorally, Francesco Acabbi, ha tracciato prospettive e sviluppi del Customer Relationship Management, a cominciare dall’innovativo approccio di Customer Success

 

Venerdì 8 marzo, Francesco Acabbi, Co-founder di Chorally, brand di Activa Digital dedicato al Digital Customer Engagement, ha partecipato al webinar “Next Best Action”, organizzato dal Club CMMC.

Un evento che ha fatto il punto sul contributo delle nuove tecnologie, intelligenza artificiale in primis, all’innovazione nel settore del Customer Relationship Management.

In un contesto sempre più dinamico e competitivo, infatti, le aziende hanno necessità di offrire una Customer Experience di livello, concentrandosi sulla capacità di ascolto e gestendo le interazioni su tutti i canali con efficacia e rapidità.

Nel suo intervento, Acabbi ha introdotto il concetto di “Customer Success” inteso come nuova filosofia che mette al centro la relazione con i clienti, puntando sulla fidelizzazione e sul supporto prolungato. Si tratta, quindi, di un approccio che va oltre la semplice “servitizzazione”, amplificando il valore che il cliente genera nel tempo (Customer Lifetime Value). Tra gli esempi di successo, possiamo segnalare Netflix, Spotify, Lynk&CO e Washpass.

In questo senso, poter contare su una piattaforma come Chorally che sfrutta tecnologie all’avanguardia come machine learning e semantic analysys per consentire una gestione cliente multicanale e proattiva è essenziale.

“Tramite la tecnologia qualsiasi prodotto può essere trasformato e ripensato attorno a quello che è il fattore di successo del cliente – ha sottolineato Acabbi – Quindi le innovazioni, come la Generative AI, non sono di per sé un rischio, lo diventano piuttosto nel momento in cui non ci si rende conto che rappresentano abilitatori potenti in grado di cambiare gli scenari e modificare interi mercati”.

Per rivedere il webinar, cliccate qui.

Per scoprire di più sul tema del Customer Success, ascoltate il podcast di Radio Activa Plus ‘CSI – Customer Success Italia’ realizzato in collaborazione con Chorally.

Potrebbe interessarti

Instagram
LinkedIn

Activa Digital © 2024 e Privacy & Cookie Policy | Activa Digital Scarl | PI 17575841006