IBM Think 2024, l’intelligenza artificiale come motore dell’innovazione tech

L’Intelligenza Artificiale è stata protagonista dell’IBM Think 2024, l’evento di punta dell’IBM Ecosystem, che si è tenuto dal 20 al 23 maggio a Boston (USA). 

 

 

Dal 20 al 23 maggio, a Boston (USA), una delegazione di Activa Digital ha partecipato all’IBM Think 2024, l’evento di punta dell’IBM Ecosystem.

Un evento internazionale in cui abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con alcune delle aziende leader del comparto IT, stringere nuove relazioni e condividere esperienze di valore.

Filo conduttore della quattro giorni è stata l’AI e le sue innumerevoli applicazioni: abbiamo visto in anteprima gli ultimi sviluppi della suite Watson X, ma anche Maximo, la piattaforma IBM per la gestione ottimizzata degli asset, la piattaforma Security Guardium per la messa in sicurezza dei dati critici, il rilascio della famiglia di modelli IBM Granite in open source e IBM Concert, la nuova piattaforma di automazione tecnologica e operations management basata sull’AI.

Tra i temi principali affrontati nei keynote speech spicca l’integrazione tra Intelligenza Artificiale e Cybersecurity. Un mercato destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni, passando da circa 24 miliardi di dollari nel 2023 a oltre 134 miliardi di dollari nel 2030, secondo l’ultimo report di Statista.

Non a caso, nel suo intervento di apertura, il CEO di IBM Arvind Krishna ha menzionato il “Technology Atlas“, un concetto introdotto da IBM lo scorso anno che evidenzia la confluenza di cloud ibrido, intelligenza artificiale, quantum computing, automation, big data e sicurezza informatica attraverso sei roadmap tecnologiche.

Una serie di tecnologie che puntano a incrementare la produttività attraverso l’automazione, l’innovazione e la scalabilità in un modo inimmaginabile appena qualche anno fa.

 

Potrebbe interessarti

Instagram
LinkedIn

Activa Digital © 2024 e Privacy & Cookie Policy | Activa Digital Scarl | PI 17575841006