Martedì 14 maggio, con una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Giovanni Malagò e il CEO di Sportitalia Michele Criscitiello, è stato lanciato ufficialmente il programma televisivo “Linea Azzurri” che punta i riflettori su alcuni tra i protagonisti dello sport nazionale
Ieri, presso il Circolo Canottieri Aniene e alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Linea Azzurri“, il nuovo programma di Sportitalia che dà voce ai protagonisti dello sport italiano.
Un’iniziativa, patrocinata dal CONI e ideata da Angelo Maietta, che Activa Digital ha deciso di sponsorizzare con piacere, in quanto promotrice di quei valori – come superare i propri limiti, puntare all’eccellenza, coltivare il talento – che contraddistinguono l’azienda fin dalla sua nascita.
In onda a partire da domenica 2 giugno, ogni puntata di “Linea Azzurri” avrà come protagonista un diverso campione dello sport nazionale: Tommaso Marini (Scherma); Sergio Massidda (Sollevamento pesi), Laura Rogora (Arrampicata), Alessio Sartori (Canottaggio), Alice Sotero (Pentathlon). Dulcis in fundo: uno speciale dedicato all’indimenticato campione olimpico Pietro Mennea.
I telespettatori avranno l’opportunità di scoprire il lato più umano di alcuni tra i volti più noti dello sport italiano: dalla scuola che hanno frequentato agli hobby, agli amici, passando per il rapporto che li lega al territorio di origine.
“La maggior parte delle volte il pubblico è abituato a conoscere i campioni, in televisione, soltanto quando hanno raggiunto determinati traguardi e a vederli alle prese con un glorioso presente – ha sottolineato l’editore Angelo Maietta – A me, invece, interessava di più l’idea di raccontare le varie tappe affrontate da un campione, fatte di grande impegno, rinunce e sacrifici, passando dai luoghi che lo hanno visto crescere e affermarsi”.
Per visualizzare il trailer della trasmissione, cliccate qui