Activa Digital contribuisce al corso per Cybersecurity Specialist, organizzato da ITS Academy Rossellini e Polizia Postale, che punta a formare professionisti nel campo della sicurezza informatica
Lo scorso 20 novembre, presso l’ITS Academy Roberto Rossellini di Roma è stato presentato il Corso per Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza Cybersecurity Specialist.
Un percorso di formazione d’eccellenza, della durata di due anni, che mira a plasmare professionisti in grado di garantire la salvaguardia e la difesa dei dati, delle reti e delle infrastrutture IT.
Realizzato dalla Fondazione Academy ITS Roberto Rossellini, in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, il corso può vantare un taglio decisamente pratico che prevede lezioni in aula intervallate da esercitazioni e incontri con le aziende.
Ecco perché assumono particolare valore le partnership con alcune aziende leader nel settore IT, che saranno chiamate a illustrare case study di successo nell’ambito della sicurezza informatica e dei sistemi di monitoraggio.
In questo contesto, non poteva mancare Activa Digital, la tech company del Gruppo Activa, che offre soluzioni nel campo della cybersecurity tramite un brand dedicato, Alechin. Non a caso all’intervento del CEO di Activa Digital, Marco Borgherese, durante la giornata inaugurale del 20 novembre, ha fatto seguito una lezione curata da Massimo Venuto, Head of Security Operations Center di Alechin.